Abbiamo un piano B. Si trova in uno spazio, che è un laboratorio, con tante B. È la sede di una enoteca storica di quartiere, che predilige il vino naturale. In una vetrina ospita un curioso spazio di arte contemporanea. In sé racchiude un luogo per fare e ascoltare musica di ogni genere. È un negozio dove acquistare bicchieri incisi a mano in edizione speciale o altri manufatti di artistilocali. In futuro ospiterà anche una radio. Tutto questo è a Milano, in via Giacosa 11. Crediamo nelle persone, libere e consapevoli e l’arte, la musica e il vino sono le nostre necessità.
A gennaio del 2021 Thomas Ferembach decide di rilevare l’enoteca “La Botte”, attiva dal 1983 nei pressi di via Padova a Milano, con l’idea di coniugare l’esperienza della vineria storica con la ricerca di piccole produzioni di vino naturale. Dal 2022 propone anche vino in mescita. Partendo dalla sua esperienza con l’arte contemporanea, da subito Thomas decide di occupare una delle vetrine dell’enoteca con esposizioni non profit di arte contemporanea, sotto il nome di Spazio Bidet. È l’inizio di una contaminazione fra i sensi che porta il progetto ad espandersi in varie direzioni.
All’enoteca La Botte, attiva dal 1983 a Milano, proponiamo vino sfuso in botte insieme a un’ottima selezione di vino di piccoli produttori, da acquistare o alla mescita. Abbiamo la passione per il vino naturale, che per noi è una ricerca di sincerità nel rapporto tra l’uomo e la natura. La nostra enoteca è soprattutto un luogo di convivialità, per persone che vogliono incontrare persone e scoprire che il vino non è solo vino, ma è vita.
0 Comments